curlingtorino/blog Rotating Header Image

Turismo: il Turner Curling Museum

Il Museo del curling più ricco e famoso in tutto il Canada si trova nella cittadina di Weyburn nella Provincia di Saskatchewan.
I coniugi Turner, Elva e Don, sono grandi appassionati e giocatori di curling. Con le prime gare negli anni 40 iniziano lo scambio di pins (oggi hanno una collezione che conta 18.000 pezzi!).

Elva & Don Turner

Poi qualche vecchia stones. E poi ancora tanti manici, scope e tabelloni. Ben presto la collezione diventa troppo grande per il loro scantinato e quindi i signori Turner decidono di chiedere uno spazio al Comune di Weyburn per allestire il primo Museo di curling canadese. L’area giusta viene individuata al 530 della quinta strada nord est.

Turner Museum outside

E’ uno spazio di 2660 metri quadri che consente una dignitosissima presentazione di tutti i reperti.

Turner Museum inside

Chi volesse visitare questo stupendo scrigno della curling story, o desiderasse donare degli oggetti per aiutare il museo, può contattare il numero (306) 842-3604.

No Comments

  1. Manu60 scrive:

    Buongiorno a tutti!
    è un pò che non riesco a visitare il ‘nostro’ blog, ma finalmente oggi sto recuperando le puntate arretrate!
    Leggendo i vari articoli su manifestazioni e luoghi che tracciano la storia e l’evoluzione del curling , esprimo un desiderio:
    chissà se in occasione delle prossime Olimpiadi Invernali di Vancouver si può pensare di organizzare un tour collettivo per andare a vedere da vicino il mondo del curling canadese? Magari consigliati da coloro che hanno già potuto visitare questi ambienti???
    Da qui al 2010 abbiamo tutto il tempo per organizzarci!
    Per ora , in attesa di questo avvenimento sportivo, auguro lunga vita e prosperità a tutti,
    arrivederci a presto!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA