curlingtorino/blog Rotating Header Image

4 luglio giornata di grandi eventi

Il 4 luglio quest’anno è decisamente ricco di momenti importanti.

In America, come sempre, si festeggerà l’Independence Day.

A Torino ci sarà il lancio della nuova Fiat 500. Citiamo il lancio di questa automobile non tanto per l’oggetto di per sè ma per cosa comporterà il successo di questo modello.
La casa Fiat ritornerà ad assumere un ruolo importante così come uscirà difinitivamente dalla crisi tutto l’indotto. Tutto ciò, visto come un miglioramento dell’economia italiana, porterà utile a tutto il Paese.

Per gli sport della neve, del ghiaccio e quindi per il curling, il 4 luglio a Città del Guatemala verrà ufficializzato al mondo quale città ospiterà le Olimpiadi del 2014.
In gara, a contendersi l’organizzazione di questi giochi, 3 città candidate. PyeongChang (Corea del Sud), Salisburgo (Austria), Sochi (Russia).

PyeongChang 2014
Salzburg 2014
Sochi 2014
PyeongChang
(KOR)
Salzburg
(AUT)
Sochi
(RUS)

Particolarmente favoriti i Coreani, già candidati e sconfitti per il 2010 da Vancouver.

L’austriaca Salisburgo, dalla sua, mette sul piatto una ricca storia legata alle discipline invernali ed arene del ghiaccio, pronte già dal 2004, con 5000 posti.
Molto particolare la posizione geografica della cittadina di Sochi che si affaccia sul Mar Nero. Ma nonostante la sua naturale predisposizione verso il turismo di mare, promette di realizzare ed investire in una importante struttura per il curling con 3000 posti per il pubblico. Garantendo, a giochi finiti, di dedicare questo immenso curling center come centro federale.

Bisogna aspettare il 4 luglio, perché chi vincerà e chi dovrebbe vincere
sono spesso due concetti molto diversi per i membri votanti dello IOC.
Torino questo lo sa molto bene. E Sion lo ha imparato… e non lo dimenticherà molto facilmente.

No Comments

  1. riccardo scrive:

    Grande giorno il 4 luglio! Arriverà la nuova 500! Non vedo l’ora di provarla…500blog

  2. Manu60 scrive:

    chissà se si potranno fare anche con la nuova automobilina le mitiche ‘doppiette’ nei cambi di marcia come con l’originale 500?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA