curlingtorino/blog Rotating Header Image

Ultima ora: anche Putin in Guatemala per sostenere la candidatura di Sochi

E’ proprio di questi minuti la notizia che il Presidente Russo Vladimir Putin è arrivato a Città del Guatemala per sostenere personalmente la presentazione della città russa Sochi, candidata ai giochi 2014.
Le voci su un presunto vantaggio nel gradimento a favore della città Sud coreana Pyeonhchang si facevano sempre piu’ insistenti.
Per azzerare questo gap si è quindi mobilitato in prima persona il numero 1 russo.
La presenza di Putin alla votazione è una garanzia politica che la Russia vuole assolutamente questa edizione dei Giochi invernali. Garanzia quindi di consistenti risorse economiche messe a disposizione per questo evento.
Il paese sovietico ha un gran bisogno di ospitare l’evento Olimpico come grande operazione di immagine e marketing. Vladimir Putin cerca in questo modo di dare una nuova immagine al suo Paese e quindi proporsi agli investitori stranieri.
Altre fonti hanno dato per certa anche la presenza di un’altro grande personaggio russo molto amato da tutto l’occidente: Gorbaciov. Ma per il momento la notizia non trova conferme ufficiali.

Ancora poche ore e sapremo.

No Comments

  1. masis scrive:

    Complimenti al Presidente Putin, perché è proprio Sochi la città alla quale sono stati assegnati i giochi.
    Scelta sicuramente azzardata, la città sul Mar Nero (!?!?!) deve costruire tutti gli impianti e tutte le strutture e sopratutto sembra priva di una tradizione sportiva montana come si dovrebbe ad una Città che ospita le Olimpiadi Invernali.
    WebCam Sochi: http://leader.sochi.ru/camera.htm

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA