curlingtorino/blog Rotating Header Image

Sochi 2014: ha vinto Putin

La Russia voleva queste Olimpiadi è le ha ottenute. Per arrivare a questo risultato però ha compreso che doveva essere il suo Zar a parlare.
Putin da grande esperto in politica e comunicazione ha centrato l’obiettivo con un discorso chiaro.
Nella nostra storia abbiamo organizzato una sola volta le Olimpiadi estive nel 1980 ma il boicottaggio americano non ha di certo dato quell’immagine che avremmo meritato. Oggi siamo qui per chiedervi di organizzare le Olimpiadi invernali di Sochi nel 2014. Gli sport invernali in Russia sono molto popolari. La neve è sempre naturalmente garantita. Sono stato a Sochi sei settimane fa e ho potuto verificare che è il posto ideale per organizzare questo evento. Nessun problema di traffico e con la possibilità per il 70% degli atleti di essere sistemati a 5 minuti dalle aree sportive. E’ una realtà con 64 chilometri di strade che danno sulle spiagge del Mar Nero boschi e parchi.
Le montagne sono la suggestiva catena di Krasnaia Poliana, vero gioiello del Caucauso russo. Sono già presenti 100.000 stanze d’albergo e ne verranno realizzate altre 44.000. Tutta l’area è già un immenso cantiere. Per la stampa sarà costruito un centro media per ospitare 12.000 giornalisti. Il nuovo aeroporto avrà una capacità di traffico immensa.
Il Cremlino stanzierà 5,5 miliardi di dollari ed altri 10 arriveranno dagli enti locali.
Come si può comprendere, la grande Russia ha puntato poco sull’immagine pubblicitaria e molto sullo sostanza e l’impegno politico preso in prima persona. Con ragione.

No Comments

  1. Diego scrive:

    dunque.. nel 2014 avrò 35 anni.. sarò ancora in forma per esserci. possiamo far sapere a chi costruirà gli alberghi che nella mia stanza (in qualità di rappresentante della nazionale italiana) gradirei avere un tv plasma da 52″ così mi porto la playstation 7?
    grazie… :)

  2. Diego scrive:

    ps. se qualche atleta non torinese (e ancor peggio effettivamente della nazionale) leggesse questi miei commenti premetto che sono solo i deliri di un pazzo. non fateci caso….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA