curlingtorino/blog Rotating Header Image

Vi presento l’Ambasciatore Canadese nella Rep.Domenicana: Alvin Curling

Alvin CurlingSe pensate di andare in vacanza a Santo Domingo protrebbe esservi utile sapere che l’ambasciatore Canadese è il signor Alvin Curling.
Curioso che si chiami proprio Curling questo importante diplomatico.
Nato a Kingstong (in Giamaica) il signor Alvin migra con la famiglia in Canada negli anni 70. Frequenta le Università di Seneca e del York a Toronto. Laureato in tecnologia inizia la sua importante carriera politica con le elezioni del 1985 diventando membro del Parlamento Provinciale a Scarborough – Rouge River nell’Ontario. In questo ruolo politico ha ricoperto per anni l’incarico di Ministro ai Trasporti e alle infrastrutture. Da allora e sino al 2005, anno di nomina ad ambasciatore nella Rep. Domenicana, mister Curling è stato sempre rieletto.

L’investitura ad Ambasciatore del Canada, voluta dal Ministro degli affari esteri Pierre Pettigrew, è stata anche un’importante conquista delle comunità di colore che con Alvin Curling vedono il riconoscimento di una perfetta integrazione multiculturale nel Canada.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA