curlingtorino/blog Rotating Header Image

Il Forrest Gump del Minnesota

gordy-savela.png

L’anno scorso un 40 enne del Minnesota del Nord ha intrapreso una iniziativa sicuramente curiosa. Ha corso in solitudine una maratona a piedi di 300 miglia (quasi 500 Km) in 12 giorni con una scopa da curling in mano.
Il signor Gordy Savela è un attivo dirigente dell’Associazione di Curling di Itasca, Minnesota, gioca a curling ed è padre di 2 ragazzi appassionati di curling.
Gordy, con questa impresa, si è posto l’obiettivo di raccogliere dei fondi per aiutare il movimento di curling giovanile. Per sensibilizzare gli abitanti di quest’area americana ha quindi deciso di correre raggiungendo i vari centri dove si pratica questo sport. Partendo da Fargo-Moorhead si è fermato a Itasca, Hibbing, Chisholm, Buhl, Mesabi con il traguardo fissato nella città di Duluth. La scopa da curling sempre nella sua mano è servita per aumentare l’interesse dei curiosi e dei giornali locali.
Ogni giorno, dopo 5-7 ore di corsa, Gordy Savela ha raggiunto le varie tappe e nelle piazze, nei caffè e ovviamente nei curling center ha presentato la sua iniziativa, ha chiesto di mandare un contributo per aiutare la promozione e la crescita agonistica del curling per i più giovani.

Tutte le foto e maggiori dettagli della singolare iniziativa si possono trovare rispettivamente a questo link e a quest’altro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA