curlingtorino/blog Rotating Header Image

Nuovo Presidente per il Curling Club Dolomiti

Ricevo e pubblico

CURLING CLUB DOLOMITI
PUBBLIMARKET

Cortina 24/07/07

COMUNICATO STAMPA

La scorsa settimana si è svolta l’assemblea del curling club Dolomiti dove il presidente storico, Ivo Lorenzi, ha comunicato la notizia che, dopo quarant’anni passati con grande passione alla guida del sodalizio, passa la mano al nuovo presidente nominato, suo figlio Gianluca Lorenzi.
Ricordiamo che Ivo Lorenzi è propriamente il curling in Italia poiché è stata proprio la sua firma, nel lontano 1972, al rifugio Ra Valles, che ha sancito con il presidente della WCF Wilson e con il presidente della Royal Caledonia Dauglas Maxuell l’adesione e la prima partecipazione ai campionati del mondo l’anno seguente, 1973, a Regina in Canada, e conseguentemente nel 1976, a Ginevra, in occasione di un torneo denominato sei nazioni (Francia, Svizzera, Germania, Svezia, Norvegia, Italia) la costituzione della Federazione Europea.
Tutto è nato da lì e ci ha portato fino al grande successo per il nostro sport delle Olimpiadi di torino 2006.
Inoltre è stato per molti anni delegato per la federazione sport ghiaccio in seno alla federazione mondiale, per non parlare dei trent’anni passati come presidente dell’Associazione Curling Cortina.
Quindi credo di poter dire nel più ampio spirito curlinistico… GRAZIE IVO… da parte dei tuoi giocatori ma anche da parte di tutto il movimento.

La riunione ha poi eletto il nuovo consiglio che sarà così composto:

Presidente, Gianluca Lorenzi
Vice presidente, Alessandro Zisa
Consiglieri, Marco Mariani, Diana Gaspari, Giorgio Da Rin

Il club quest’anno con la squadra di Stefano Ferronato si è classificata seconda ai campionati Italiani dopo che ne aveva vinti ben dieci negli ultimi dodici disputati ed è stata nona nella classifica generale di coppa del mondo.
Questo fa ben sperare anche per il futuro anche perché dalla prossima stagione agonistica i nostri specialisti saranno affiancati da una squadra femminile che sarà capitanata da Diana Gaspari campione d’Italia in carica con Giulia Lacedelli, Violetta Caldart, Carla Alverà, Cristina Alverà che purtroppo per il cambio di club dovranno ripartire alla conquista del titolo dalla serie B, e anche con molto piacere da una squadra junior composta dallo skip campione d’Italia junior in carica Giorgio Da Rin con Matteo Siorpaes, Alberto Alverà, Davide Michielli, Oliver Olivieri.
Quindi sarà un inverno impegnativo sia dal punto di vista agonistico che organizzativo che speriamo dia grandi soddisfazioni com’è avvenuto finora.
Un grosso aiuto lo daranno ancora sia sponsor tecnico della FILA sia la Pubblimarket che sostengono con entusiasmo gli sforzi e i sacrifici dei nostri atleti.
A queste due aziende va in questo momento il nostro caloroso ringraziamento.

IL PRESIDENTE
Gianluca Lorenzi

One Comment

  1. Donatella Serafini Fracassini scrive:

    Chiederei se qualcuno ricorda ancora, forse Ivo, mio papà, il Dott Fracassini. Sto scrivendo le sue memorie e vorrei aggiungere delle note sul curling dei suoi tempi, con date e quando lui è stato presidente e vincitore di concorsi.
    So Che è stato nominato presidente onorario del club Dolomiti credo nell’86.
    Se qualcuno mi manda informazioni, mi farà un grande favore. grazie in anticipo e auguri per i vostri campionati. molti saluti a Ivo Lorenzi che ricordo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA