curlingtorino/blog Rotating Header Image

I Draghi Ice Master a Madrid

Per i Draghi Ice Master si avvicina il primo impegno della nuova stagione al V International Bonspiel Madrid 2007 (ne avevamo parlato qui).

Draghi.gifAncora qualche giorno di vacanza per Silvio Dellaia, Diego Bertoletti, Stefano Castelli, Davide Flora e poi inizia l’impegno di preparazione atletica. Il 21 settembre i Draghi Ice Master saliranno sull’aereo. Destinazione Madrid.
Lo stadio del ghiaccio è situato all’interno di un immenso centro commerciale dotato di cinema, ristoranti e ovviamente supermercato.
Le squadre iscritte sono 60. Un gran numero di team spagnoli (22) così come è forte la presenza degli svizzeri (14 team) e degli scozzesi (12 team).
Escludendo i padroni di casa si comprende chi in Europa ha più passione e fretta di ricominciare la stagione.
Ma saranno anche presenti club provenienti dall’Ungheria, Lussemburgo, Olanda, Galles, Inghilterra e Norvegia. Unico club a rappresentare l’Italia il SUM Draghi Curling Club di Torino.
Le 60 squadre saranno suddivise in 5 gironi (A-B-C-D-E). Il sistema di gioco adottato è il shenkel con Fgz. Le gare saranno disputate sulla distanza degli 8 end. L’extra end non è previsto nelle fasi di qualificazione ma solo nella finale. I Draghi sono inseriti nel girone E che sarà anche il primo ad iniziare il Torneo venerdì 21 settembre alle ore 20.
Nel girone E ci sarà una forte presenza spagnola con 6 team.
Dopo il terzo turno di gioco i gironi saranno nuovamente riorganizzati in base alla classifica acquisita sino al quel momento. Dopo il quarto gioco continueranno le migliori 12 in classifica in un girone a scontro diretto.
L’international Bonspiel di Madrid quest’anno è arrivato alla sua quinta edizione. Terminerà domenica 23 settembre per lasciare il ghiaccio al Campionato Europeo Mixed in programma sulla stessa pista dal lunedì 24 al sabato 29 settembre.

Auguri Draghi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA