curlingtorino/blog Rotating Header Image

Greg Stremlaw è il nuovo Direttore generale della Canadian Curling Association

Greg StremlawLa recente riunione di direttivo della Associazione Curling Canadese (Presidente Donna Duffett, Vice Presidente Beth Sullivan e con i consiglieri Graham Prouse, Georgina Anderson e Fran Todd) doveva svolgere un importante compito assegnando il nuovo incaricato di Direttore Generale dopo le dimissioni di Dave Parkes.
Proprio in maggio avevamo segnalato la notizia di queste dimissioni non certo serene e contornate da grandi polemiche. Dave Parkes ha lasciato l’incarico della direzione dopo circa 20 anni.
La nomina a CEO di Greg Stremlaw è stata raggiunta con il consenso unanime di tutto il Direttivo.
Greg ha 36 anni ed è nativo di Niagara Falls (Ontario). Attualmente vive sempre in Ontario a Cambridge. Il nuovo Direttore Generale della Canadian Curling Association ricopriva il ruolo di CEO e Direttore Esecutivo del Chicopee Ski & Summer Resort nella cittadina di Kitchener.
Prima ancora, dal 1996 al 2002, è stato direttore dei servizi sportivi per l’Associazione di sviluppo Olimpico di Calgary. Scorrendo il suo curriculum scopriamo anche che è stato Direttore per l’organizzazione di eventi come la World Championship e la Coppa del Mondo di Skeleton, Slittino e Bob.
Nella sua prima dichiarazione ufficiale Greg Stremlaw ha dichiarato: “Aspetto con impazienza di collaborare ad importanti eventi di curling. Particolarmente all’organizzazione del curling per le prossime Olimpiadi, a casa nostra, di Vancouver 2010. C’è molto ancora da fare per portare interesse sul curling al livello che merita”.
Ma l’importante esperienza di Greg sta nelle sue capacità di gestione finanziaria. Una capacità, la sua, applicata anche come docente universitario con una cattedra in Finanza e amministrazione nello sport alle Università di Miami e del Maine.
La ricerca e la scelta di questa nuova figura è durata 3 mesi e si è conclusa questo mercoledì 29 agosto 2007 con la nomina. E’ indubbio che questo incarico dato a Greg Stremlaw è arrivato un po’ a sorpresa. Il consigliere del direttivo Graham Prouse ha presieduto la commissione selezionatrice ed è convinto che Greg sia stata la miglior scelta per la Canadian curling Association. Graham Prouse ha dichiarato: “Non importa se Greg non è un esperto di curling. E’ un valido economista capace di risolvere i problemi economici del nostro movimento. Le finanze sono la nostra priorità n°1. I nostri esperti tecnici hanno bisogno di maggiori investimenti quindi dobbiamo diventare finanziariamente forti.”
Il campione del Mondo Glenn Howard ha dichiarato che non ha assolutamente idea di chi sia il nuovo Direttore Generale. Ma ha aggiunto: “Poco importa se non sa giocare a curling. Quello di cui abbiamo bisogno è di un manager bravo negli affari e negli accordi commerciali. Di questo abbiamo bisogno.”
Auguri e buon lavoro a Greg Stremlaw

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA