curlingtorino/blog Rotating Header Image

Galles campione d’Europa

Il podio al completo

Si chiude con questo sorprendente verdetto il Campionato Europeo misto 2007. Al secondo posto troviamo un’altrettanto sorprendente Danimarca e medaglia di bronzo la Germania, che si aggiudica il derby con l’Austria per 5-3.

Onore al team formato da Blair Hugues (lead) Andrew Tanner (second) Lesley Carol (vice-skip) Adrian Meikle (skip) e Chris Wells (alternate) che si è aggiudicato la spettacolare ed intensa finale per 6-5. Un match sempre incerto, anzi in mano alla Danimarca fino al fondamentale errore del suo skip Ostrowsky che con l’ultimo sasso lascia la possibilità a Melkie di fare 2 punti e portare a casa la medaglia d’oro. La partita è stata caratterizzata da tiri spettacolari e precisissimi, ma di contro anche da molti “lisci” in bocciata (ne sono stati contati ben 7 nei primi cinque end) confermando, come visto in altre partite, che le stone non fossero all’altezza della competizione, essendo troppo imprevedibili e non omogenee nel loro comportamento. Elemento che ha indotto all’errore gli skip nella chiamata del ghiaccio e i tiratori nel decidere il peso del lancio.

Comunque sia, alla fine di questo campionato restano nei ricordi partite appassionanti e giocate da applausi, lezioni di tattica per tutti ma soprattutto divertimento e molta amicizia, come prevede lo spirito del curling. Ogni scusa era buona per un brindisi ed i losers’ party nascevano spontanei alla fine di ogni giornata, complici buona musica e la voglia di ballare.

Che altro dire? Il vostro reporter preferito lascia Madrid, vi saluta e vi ringrazia per avermi sopportato in questi intensi giorni di curling. (e sempre grazie per i complimenti!!! :) ) Doverosi e sentiti ringraziamenti anche al resto della redazione che da Torino mi ha supportato ed aiutato in questa prima esperienza da reporter, siete stati grandi! Un applauso anche per loro, vi prego! Ed ai ragazzi della Nazionale italiana che mi hanno sempre avuto in mezzo ai piedi e che sono stati disponibilissimi nei miei confronti (e dimenticate in fretta, sapete a cosa mi riferisco… ;) )

¡Hasta luego!

PS non possono mancare le migliori immagini dell’ultimo, tesissimo end ed il video della cerimonia di chiusura e premiazione (noterete un calo di qualità nelle immagini, la videocamera defunse e mi sono dovuto arrangiare con altri mezzi… avessi trovato una presa per il caricabatterie… grr…)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA