curlingtorino/blog Rotating Header Image

Il curling è grato a Eurosport ma… accettate qualche consiglio

Ho ricevuto, nei commenti, una comunicazione che ritengo sia importante e quindi la porto in evidenza.
Chi scrive, poi, è persona di indiscutibile serietà e competenza.
In questi giorni di Europeo non ho mai avuto l’occasione di seguire su Eurosport le gare e quindi non mi permetterei mai di pronunciarmi in un giudizio su come vengono commentate. Inoltre, svolgendo la stessa professione, o mi pronuncio in positivo oppure non ho nulla da dire in merito. Ma come al solito l’Europeo è l’unica occasione per avere un briciolo di visibilità televisiva. Gli appassionati come Rosa Pompanin soffrono se questa opportunità non viene sfruttata al meglio.
Conoscendo la serietà professionale dei commentatori di Eurosport so che sapranno accettare di buon grado critiche e suggerimenti.
Quindi in commento a questo articolo potete agganciare le vostre opinioni in merito. Anche questo è un modo per aiutare il curling. Non siate pigri, mandate i vostri commenti. Vedrete che Eurosport li terrà in giusta considerazione.

Grazie a tutti
Renato Negro
Direttore Responsabile blog curlingtorino

Commento inviato da Rosa Pompanin il 3 dicembre 2007:

CurlTv è un bellissimo sito, soprattutto il commento in inglese è tecnico e di semplice comprensione. Molto meglio del commento in italiano su eurosport….non fanno altro che sparlare dei giocatori e usare termini inusuali, inoltre sbagliano spesso sui risultati passati e sulla strategia di gioco.
Ho molta passione per questo sport e mi piace seguire le partite in Tv o su Internet, se il commento è adeguato sono come delle bellissime lezioni gratuite di curling!
Saluti a tutti
FORZA ITALIA!

No Comments

  1. Fabio WRS scrive:

    Concordo pienamente con la sig.ra Pompanin sui commenti di Eurosport in italiano. Per godermi le partita in tv sono costretto ad abbassare completamente l’audio, così evito di ascoltare assurdi commenti sugli atleti, sui tiri, le possibili strategie e alternative di gioco. Un suggerimento ad Eurosport: se proprio non riuscite a trovare un giornalista appassionato al curling, allora lasciateci ascoltare indisturbati, in sottofondo, i commenti degli atleti, così riusciamo a capire cosa succede in campo (consiglio, fateli ascoltare anche ai due vostri giornalisti, chissà che imparino anche loro).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA