curlingtorino/blog Rotating Header Image

Europei 2007: Ferronato… Ritornaz

Sì, la delusione è forte. Siamo tutti presi dallo sconforto e ci può aver sfiorato il pensiero che il nostro gruppo maschile non era quello giusto per Fuessen.
Brucia ancor di più la conseguente sentenza che ci allontana, ormai definitivamente, dal miraggio della qualificazione Olimpica. Brucia tutto in questo momento. Otto partite perse su otto. Il solito finale beffa contro i francesi (ma questa è un’altra storia e anche troppo personale).
E quindi, se lo skip fosse stato Stefano Ferronato?
Personalmente ritengo che anche Stefano in una squadra “ribattezzabile DoloSanto” non poteva essere l’uomo dei miracoli.
Così come, con il DoloSanto, non ha ottenuto gloria Joel.
Ovviamente ragioniamo trascurando di sapere che Stefano ha deciso di non essere disponibile per una stagione.
Ma la logica sta nelle scelte. Le risorse di questi club non sono abbinabili e perciò si deve avere il coraggio di scegliere un club o un’ altro. Che ben venga il criterio della selezione ma per attuarla bisogna ancora saper attendere. L’Italia del curling non ha ancora un numero di praticanti che consenta ampie scelte e l’unica certezza (o speranza) restano i team dei nostri club di punta.
Un plauso particolare poi al nostro Presidente, Giancarlo Bolognini, che ha saputo contenere i costi Federali obbligandoci a giocare un Europeo senza il capo allenatore.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA