curlingtorino/blog Rotating Header Image

Una notizia felice in questa giornata del Mondiale

E chiudiamo la nostra giornata di commenti sul Mondiale femminile di Vernon con una bella notizia per tutte le atlete delle Nazionali in gara.

Facciamo però un passo indietro. Torniamo alla scorsa domenica quando tutte le Nazionali hanno avuto la spiacevole sorpresa di accorgersi che nelle loro camere in albergo era entrato un ladro. I furti sono avvenuti senza scasso ma con l’uso di un passepartout. Da quanto ho avuto modo di sapere sono stati presi solo soldi. Ma tanti.

Questo danno è stato subito anche dalla nostra Nazionale. Eccezione fatta per la nostra previdente piemontesina Lucrezia Laurenti che, come le dice sempre mamma, aveva tutto con se.

E veniamo alla bella novella. Molti cittadini del Vernon hanno telefonato all’organizzazione dei Mondiali per sapere come poter inviare dei soldi per aiutare le squadre derubate. E’ stato quindi istituito un fondo fiduciario in 3 banche locali in cui chi lo vuole può versare un contributo di solidarietà. L’organizzazione di raccolta, dandone notizia, ha aggiunto: “Questa comunità ha invitato il mondo femminile del curling nelle loro case e quindi tutti gli abitanti di Vernon, ma anche dell’area di Okanagan, sono veramente dispiaciuti per quanto è successo.”

I soldi raccolti serviranno quindi per restituire a tutte le squadre quanto gli è stato rubato. Tutti i contributi in eccesso alla somma necessaria saranno devoluti alla Fondazione Sandra Schmirler (grande skip della Nazionale Canadese degli anni 90 deceduta prematuramente).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA