curlingtorino/blog Rotating Header Image

Bella iniziativa di solidarietà nel curling in Canada

logo_a_better_house

Imagine a Better House. Questo è il nome che un gruppo di amanti del curling, con il supporto della Monsanto, ha dato ad una iniziativa estremamente interessante. In Canada, tutti i club in difficoltà economiche, dal 2 settembre scorso al 15 gennaio 2009, hanno potuto inviare una richiesta di aiuto. Il messaggio di presentazione dell’iniziativa era molto chiaro:

Hai la necessità di riparare il tetto? Volete acquistare nuove attrezzature? Vuoi migliorare l’ospitalità del tuo Curling Club?
La Monsanto Company può fare qualcosa per te.

Di tutte le domande ricevute, una commissione giudicherà il miglior proposito e al 1° classificato spetteranno 10 mila Dollari. Ci saranno anche altri quattro premiati con 5000 Doll. e 25 premi di aiuto di 2000. Complessivamente sono stati messi a disposizione 80.000 dollori tra i premi più importanti e quelli, diciamo, di conforto.

Questa iniziativa è alla sua seconda edizione.
Nella stagione passata (2007-2008) i progetti di sviluppo presentati sono stati 250. In avvio dell’iniziativa la Monsanto aveva stanziato un budget di 26.000 Dollari poi esteso visto l’elevato numero di richieste presentate. La commissione di selezione era composta da Cathy Bowman (ProMar Management Services), Resby Coutts (thecurler.com), Trish Jordan (Monsanto Canada) e Jennifer Strath (Strath and Company Inc.).
Quello prescelto (1° premio) è stato presentato dal Val Marie Curling Club di Saskatchewan. Per questa 2° edizione la graduatoria dei vincitori sarà presentata il 10 marzo 2009 in occasione del Tim Hortons Brier a Calgary. Viaggio e spese pagate a due rappresentanti del club vincitore per il ritiro dell’ assegno.

Non sono tanti soldi ma è importante lo spirito con cui la Monsanto cerca di aiutare gli appassionati di curling canadesi.

[da CURLING ITALIA]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA