curlingtorino/blog Rotating Header Image

Vancouver 2010: La Svizzera con il team Stoeckli

Sono terminati ieri i Swiss Olympic Trials maschili per decidere quale squadra rappresenterà la Svizzera ai prossimi giochi di Vancouver 2010. I Trials hanno visto lo scontro diretto tra il team Stoeckli e il team Karnusian. Risultato finale delle gare  7 a 4 per il Team Stoeckli.

La Nazionale Svizzera maschile alle prossime Olimpiadi sarà quindi composta da Ralph Stoeckli (skip) Jan Hauser (third) Markus Eggler (second) e Simon Struebin (lead), alternate Toni Mueller. Questa Svizzera è sicuramente una Nazionale di buona esperienza. Di tutta la squadra solo il giovane Jan Hauser è alla prima esperienza Olimpica. Alle interviste a caldo il più euforico è sembrato Markus Eggler che ha dichiarato: “Quella che sento è una emozione incredibile. Dopo i Mondiali di Victoria del 2005 avevo deciso di smettere con il curling ma poi la voglia è tornata e in 1000 giorni di preparazione siamo riusciti a conquistare questa partecipazione Olimpica.” Adesso per la Svizzera di Stoeckli il programma di lavoro prosegue, già dalla settimana prossima, in Canada a Toronto (Mississauga) partecipando alla Coppa del Mondo Grey Power.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA