curlingtorino/blog Rotating Header Image

Europei Curling Aberdeen 2009: Prima giornata donne

Iniziate ieri le gare dell’Europeo 2009 a Aberdeen in Scozia. Il team italiano sia maschile che femminile è stato impegnato in 2 gare. E’  un doveroso obbligo iniziare il commento parlando delle gare femminili. Prima partita delle nostre ragazze semplicemente perfetta contro la Scozia padrona di casa. L’Italia è scesa sul ghiaccio con Giorgia Apollonio,Eleonora Alverà,Claudia Alverà e Electra De Col.Dopo un primo end con 2 punti per l’Italia la Scozia recuperava e , al termine del 4° end , le azzurre erano sotto per 4 a 2. Ma nel 5° end la svolta con 5 stones azzurre messe a punto. Poi ancora un 6° end giocato con determinazione con 3 stones italiane a punto. Negli ultimi end l’Italia concedeva poco alla rimonta scozzese e al termine del nono end la skip scozzese  Eve Muirtheard decideva di arrendersi stringendo la mano a Giorgia Apollonio. Risultato finale Scozia- Italia 6 a 11.

Seconda partita Italia – Norvegia . La Skip Norvegese è Marianne Rorvik. L’Italia inizia benissimo e dopo il 2° end è in vantaggio per 4 a 0. Poi un’end dopo l’altro a piccoli passi la Norvegia recupera riuscendo ad andare in parità ( 6 a 6) al termine del decimo end. La gara prosegue con l’extraend  e, anche se l’Italia ha l’hammer, la Norvegia conquista un punto. Risultato finale Italia – Norvegia 6 a 7.

Nella seconda giornata di domenica 6 dicembre  ore 14    Italia – Russia

No Comments

  1. alberto scrive:

    Ciao a tutti. Contro la Norvegia, abbiamo avuto un piccolo calo, ma poi siamo riuscite ad arrivare all’extra end. Purtroppo senza l’hammer e cosi la Norvegia ha portato la partita a casa.. Peccato, ma l’uropeo è ancora lungo.
    Un saluto a tutti dalla nazionale femminile e grazie..

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA