curlingtorino/blog Rotating Header Image

Fine settimana di elezioni per la Federazione Ghiaccio

Siamo agli sgoccioli anche per questo quadriennio olimpico dei vertici FISG: sabato 29 maggio, presso la Fiera di Bolzano, è stata convocata la 39ª Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva e Straordinaria per le modifiche allo statuto e l’elezione del presidente e delle altre cariche federali. Il 2010 è stato un anno delicato, colpito dalla crisi economica globale ma non solo. A parte la fresca retrocessione azzurra ai mondiali di hockey, alle Olimpiadi per gli sport del ghiaccio è stata un’edizione da dimenticare. Hockey e curling italiano assenti, Carolina Kostner platealmente criticata persino dal presidente del CONI Petrucci e una sola medaglia di bronzo nei 500 di short track grazie ad Arianna Fontana. Una medaglia che invece di portare una boccata d’aria buona alla FISG ha creato ancora più scompiglio scoperchiando un vaso di Pandora. L’atleta di Sondrio dopo la premiazione si sfogò, con nomi e cognomi, ai microfoni di Sky con pesanti accuse contro i tecnici accusati tra le altre cose di inadeguatezza e di un gruppo italiano omertoso e disunito dai clan.

Sono stati ricorfermati il mese scorso tutti i presidenti dei comitati regionali e non ci saranno sorprese nemmeno nel nazionale. Tempo fa, in un’intervista, il presidente uscente Giancarlo Bolognini aveva confidato che all’alba dei 72 anni, e dopo 13 anni di carica federale, era meglio lasciare l’incarico a qualcun altro. Nessuno a quanto pare s’è fatto avanti perché scorrendo la lista delle candidature il suo è l’unico nome.

No Comments

  1. [...] Sottoscrivi il Feed « Fine settimana di elezioni per la Federazione Ghiaccio [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA