curlingtorino/blog Rotating Header Image

Avviato il programma “Draghi Torino curling nelle scuole”

Palaghiaccio di corso Tazzoli: i Draghi Curling club Torino hanno avviato il programma di promozione del curling per le scuole. Questa attività, con gli studenti di Torino e provincia, è stata possibile anche grazie alla collaborazione del Comitato Fisg (Federaz. Italiana sport del Ghiaccio) Piemonte oltre che al Comune di Torino che ha reso disponibile la pista del ghiaccio alla mattina. I corsi sono iniziati nel mese di novembre e hanno visto la partecipazione della Scuola Media di San Raffaele Cimena con le classi 3ª A e 3ª B.  Nello stesso mese e sino al 1 dicembre ha partecipato anche la Scuola Media di Gassino Torinese con le classi 2ª A, B, C, D. La partecipazione è stata elevata, circa il 99% degli allievi.

Al palaghiaccio i ragazzi, accompagnati dal loro professore di riferimento Giancarlo Marten Perolino e dai suoi colleghi insegnanti, hanno ricevuto il saluto, e le raccomandazioni d’obbligo, di Grazia Ferrero (Presidente della Società Sportiva Draghi Curling Club Torino). Poi tutti sul ghiaccio dove gli istruttori Massimo Tortia, Davide Sandri, Davide Flora, Renato Negro e Giancarlo Marten erano pronti ad iniziare il corso.

I ragazzi della Scuola Media di Gassino, dopo l’esperienza di corso sul curling, hanno anche allestito una simpatica bacheca (qui allegata) raccogliendo riflessioni e fotografie di questa nuova esperienza sportiva.

scuole-foto3.JPG    scuole-foto2.JPG scuole-foto1.JPG

foto-scuole.JPG

No Comments

  1. Alessandro Caffaro scrive:

    complimenti: ottima iniziativa!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA