curlingtorino/blog Rotating Header Image

Mamma sul button per Capital One Million Dollar

Teri Schiman non gioca a curling e in passato aveva lanciato ben poche stones. Ma domenica lo ha fatto e si è qualificata per il turno finale del concorso Capital One Million Dollar. Teri vive a Vernon e ha 37 anni. Con  5 amici voleva assistere alla competizione di curling del Swiss Chalet nella città canadese di Wesbild dove, in una pausa della competizione, il pubblico poteva provare a lanciare uno stone. Tanto pubblico presente per questo importante torneo di curling di altissmo livello. Il palaghiaccio di Wisbild è un centro sportivo che ospita costantemente gare di Hockey del campionato NHL ed è la casa della squadra Vipers di Vernon. Chi, tra i concorrenti, avesse lanciato nel  punto più vicino al centro della casa si sarebbe qualificato per la gara del concorso finale Capital One in programma il 30 gennaio 2011 nell’Ontario a Oshawa. Dagli spalti 6 persone tra il pubblico hanno deciso di provarci. Teri Schiman è stata l’ultima dei 6 a lanciare e anche la più fortunata. La signora Shiman nell’intervista alla televisione CBC ha detto: “mio figlio gioca a curling e con buoni risultati. Ieri ho lanciato 4 sassi per fare pratica con l’aiuto di mio figlio.” Al lancio della gara, quando il suo sasso scivolava e si fermava sull’anello degli otto piedi, il pubblico è scoppiato in un applauso. Teri Schiman è stata la più brava ad avvicinarsi al button e il 30 gennaio 2011 sarà in gara nella finale con un lancio che può valere 1 milione di dollari canadesi. Per la finale saranno sorteggiati altri 3 concorrenti tra i tanti che hanno inserito il proprio nominativo su www.milliondollarbutton.ca (termine ultimo per candidarsi 8 gennaio). Ma per i finalisti del concorso ci sarà una novità. A Oshawa prima del lancio dello stone, in diretta televisiva CBC, il concorrente potrà scegliere 2 opzioni: lanciare da solo per il premio in palio di 1 milione di dollari oppure, e questa è la novità, potrà lanciare  assistito da 4 giocatori professionisti in gara nella finale del BDO Canadian Open. Il concorrente sarà aiutato da  Kevin Martin, Glenn Howard e altri ancora. Con la scelta assistita il concorrente avrà a disposizione l’aiuto di uno skip professionista e di altri atleti che potranno fare swipping sul lancio. Questa seconda opzione è chiamata “The Twist”, con l’aiuto dei campioni canadesi potrebbe essere più semplice avvicinare lo stone al button. Ma il premio, con la scelta The Twist, si riduce a 100 mila dollari.

Io non avrei esitazioni. Proviamo con The Twist che poi al cambio attuale può voler dire che ti porti a casa 75.330 euro. Ma anche l’occasione di lanciare con un Kevin Martin che ti indica ghiaccio e curl con la scopa. Va be… sognare non costa nulla. Per me l’unica opportunità di scegliere il Twist sarà ballandolo la notte di capodanno. Sempre che l’orchestrina della festa sia disponibile al revival degli anni 60.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA