curlingtorino/blog Rotating Header Image

Mondiale Wheelchair 2011 al Canada

wheelchair-canada.jpgConcluso oggi il Mondiale di curling in carrozzina di Praga 2011. Pronostico confermato con il Canada Campione del Mondo dopo aver vinto nettamente la finale contro la Scozia per 7 a 3. Medaglia di bronzo alla Norvegia che si è imposta contro la Russia per 8 a 3.

La formazione campione del Mondo canadese è formata dallo skip Jim Armstrong, il terzo Darryl Neighbour e due donne, la second Ina Forrest e la lead Sonja Gaudet. Alla conferenza stampa lo skip avversario scozzese, Allen Neilson, ha dichiarato che il Canada ha meritatamente conquistato il titolo e la Scozia è molto entusiasta per la conquista dell’argento. Ai giornalisti presenti Jim Armstrong, skip del Canada, ha dichiarato di essere molto contento per come ha giocato tutta la sua squadra e, grazie ai compagni, di non essersi mai sentito in difficoltà in tutte le gare di questo Mondiale. Ricordiamo che il Canada ha concluso questa competizione senza subire sconfitte con 11 gare vinte su 11 disputate. Ai prossimi Mondiali 2012 in Corea del Sud, oltre alle medagliate, entrano di diritto Russia, Cina, Corea, Svezia e Stati Uniti. Le ultime due Nazioni in classifica, Germania e Rep. Ceca, dovranno disputare le gare di  qualificazione, in ottobre, in Finlandia. Dalla Finlandia le migliori 2 andranno a giocare in Corea l’edizione 2012 del Mondiale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA