curlingtorino/blog Rotating Header Image

Tutte le squadre della prossima finale per il Titolo Italiano 2010-2011

Dal sito FISG

Un weekend molto importante per il curling italiano quello del 1-3 aprile, in cui a Pinerolo (TO) e Cembra (TN) si sono affrontate le formazioni in zona retrocessione dalla serie A e le promosse dalla B, sia maschili che femminili. Partite numerose ed a ritmo serrato quindi, con in palio la partecipazione alle finali nazionali di Ussita, in provincia di Macerata, e la permanenza nella massima serie per la prossima stagione sportiva.
Nel challenge femminile escono vittoriose le torinesi dei Draghi Torino (skip Gerbi) con 3/4 vittorie, confermando la propria presenza in serie A femminile a seguito della discesa in zona retrocessione. Secondo posto combattuto fino all’ultimo tra C. C. 66 Cortina (skip De Col) e Yellowstones Pinerolo (skip Salvai), che hanno dovuto affrontare un tie break per decidere chi delle due sarebbe passata alle finali in quanto a pari punti; incontro tiratissimo, che si è concluso all’extra end con le cortinesi vittoriose per 8-7. Quarto e quinto posto per i team Biella Ice 1 (skip Carrera) e Biella Ice 2 (skip Cigna).
In campo maschile, diviso in due gironi, A e B, una netta superiorità dei team del Nord Est, con ben 3 formazioni che si qualificano per le finali: Tofane Cortina (skip Menardi) e C. C. 66 Cortina (skip Lacedelli) ottengono rispettivamente il primo e secondo posto a Pinerolo, mentre il Cembra 88 (skip Serafini) ottiene il primo posto a Cembra. Secondo classificato invece il team Biella Ice (skip Carrera).
Sempre a Pinerolo, terzo posto per i Draghi Torino (skip Tortia), quarto per i Draghi Drunkstones (skip Dafarra) e quinto per i Bassotti La Vila (skip Fogliato).
A Cembra terzo posto per il Tre Cime Auronzo (skip Bombassei), quarto per il Lagosanto Cembra (skip Antonelli) e quinto per i Bassotti Chieri (skip Tonin).

Le finali Nazionali si terranno ad Ussita (MC) dal 14 al 21 aprile 2011.
Ne faranno parte:
- Serie A maschile (Trentino Curling, Sporting Club Pinerolo, Pinerolo-Torino2006, Dolomiti Cortina, Tofane Cortina, 66 Cortina, Cembra 88, Biella Ice)
- Serie A femminile (Tofane Cortina, 3S Luserna, Sporting Valmora, Draghi Torino, 66 Cortina)
- Wheelchair curling (Periscopio Trento, Sport di Più Torino, Albatros Trento, Sempione ’82 Domodossola, Disval Courmayeur).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA