curlingtorino/blog Rotating Header Image

La news del giorno: Addio a Severiano Ballesteros re del golf

Oggi la notizia del giorno è una triste notizia. A 54 anni il più grande golfista europeo Severiano Ballesteros ha perso la sua battaglia contro la malattia e si è spento in Spagna a Pedrena. Segnaliano la scomparsa di un  grande del golf perché il curling è strettamente legato a questo sport. Quasi tutti i  centri di curling nel mondo vivono una doppia attività in simbiosi con il golf. Spento il ghiaccio molti appassionati di curling, con la bella stagione, riprendono la sacca con le mazze e si incamminano sul green che solitamente è intorno al palazzo del ghiaccio. Ricordiamo allora l’importante carriera di Ballesteros. Ha vinto 87 tornei, 50 European Tour e 5 Major. Quando Severiano aveva 19 anni il mondo degli appassionati di golf  lo scoprì dopo averlo visto in testa nei primi 3 giri nel British Open. Se consideriamo che la vittoria di un Major rende al giocatore che la vince sino a 7,5 milioni di dollari e cosi’ anche un British Open procura una vincita di 7,3 milioni di dollari possiamo capire quanta fortuna Ballesteros abbia saputo ottenere con il golf. E’ stato anche n° 1 nel ranking mondiale per 61 settimane. Nel 1997 è stato il capitano della rappresentativa europea.

One Comment

  1. Gianandrea Gallinatto scrive:

    Che dire: se ne è andato il più grande giocatore europeo di sempre. Uno spettacolo per gli occhi vederlo giocare, un suo approccio, una sua uscita dal bunker, era quanto di meglio un golfista potesse vedere.
    Se ne andato nel fine settimana in cui si giocava l’Open di Spagna, la sua Spagna, e pochi mesi dopo aver visto trionfare la sua Europa in Ryder Cup.
    Oggi il fenomeno nuovo del golf europeo sembra essere un diciottenne italiano: Matteo Manassero. Ricordo bene una sua intevista poco dopo aver vinto, allora sedicenne, lo U.S. Amateur. Alla domanda su quando avesse cominciato a giocare a golf, lui rispose: a 8 anni, dopo aver visto giocare Severiano Ballesteros !!!

    RIP Seve !!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA