curlingtorino/blog Rotating Header Image

Consigli su alcuni Tornei all’estero

Il direttivo dei Draghi Curling Club vuole segnalare alcuni Tornei di curling all’estero nel 2011. Alcuni sono in programma durante l’estate (quindi bisogna decidersi in fretta) altri avranno luogo nell’autunno e inverno prossimo. Per gli interessati segnaliamo anche la qualità e il livello.

Ungheria: Si gioca a Debrecen (235 km da Budapest). Come indicato dal  sito dell’organizzazione dal 22 al 24 luglio. Bisogna però prestare attenzione perché la società Draghi ha ricevuto l’invito scritto che da altre date (29-31 luglio). Vi prego di verificare su www.debrecencurling.com. E’ la 4°edizione di questo Torneo il costo di iscrizione è di 350 euro a Team. Sicuramente è un torneo giocabile anche per principianti.

Francia: Si gioca a Marsiglia il 10 e 11 settembre. E la 2° edizione di questo Torneo dal nome Massilia Curling CUP e si gioca al centro Olimpico per la neve e il ghiaccio Omnisport (1800 m/q dedicati). Sul sito dell’organizzazione non è ancora stato  pubblicato nulla sul costo di iscrizione. Se interessati consultate il sito “massilia curling cup”. Viste le partecipanti alla prima edizione direi che il livello è alto. Nella prima edizione ha vinto la squadra canadese Park Kerry, 2° Royal Caledonian, 3° Olympique di Losanna.

Svizzera: Si gioca a Martigny l’8 e 9 ottobre. E’ un torneo che conosco. Sicuramente adatto ai principianti. Diciamo che è un torneo molto alla buona su una pista da hockey adattata al curling. Le house non vengono colorate ma solo tracciate. Alla mattina ci sono grandi problemi di visibilità per la nebbia che si crea in pista. E’ abbinato alla Fiera dei Valloni dedicata ai vini. E il vino sicuramente non manca neanche in pista.

Francia: Si gioca a Chamonix il 14-15-16 ottobre. Facilmente raggiungibile dal Piemonte. E’ un torneo di discreto livello ma può essere giocato anche da principianti.

Svizzera: Si gioca a Neuchatel il 29-30-31 ottobre. Torneo di buon livello per i più esperti.

Francia: Si gioca a St. Gervais il 12 e 13 novembre. E’ un torneo utile anche per i principianti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA