curlingtorino/blog Rotating Header Image

Randy Ferbey chiamato in Russia per allenare la Nazionale Olimpica di curling

Con molta probabilità questa è la notizia dell’estate. E con questo articolo anche il nostro blog prende la sua pausa estiva.

Randy Ferbey in persona ha confermato di aver ricevuto una importante offerta da parte della Federazione di Russia per seguire, come coach, la squadra maschile che sarà impegnata alle  prossime Olimpiadi di Sochi 2014. Sicuramente Ferbey per la  stagione 2012 aveva programmi ben diversi. L’esperienza con il team di Brad Gushue della passata stagione non rimarrà nei ricordi più cari di Ferbey per le troppe incomprensioni caratteriali che Gushue non ha perso tempo nel  definire come problema generazionale. Insomma Ferbey si sarebbe preso del “vecchio” da Gushue e quindi il loro rapporto si chiudeva proprio con quella battuta. Ma Ferbey aveva già un nuovo programma e una nuova squadra con il suo compagno di sempre Dave Nedohin e con Ted Appelman e Bredan Melnyk. Ma adesso tutto potrebbe ancora cambiare. I giornalisti hanno ricordato a Ferbey di prestare attenzione e di rammentare quello che era successo ai giovani giocatori di Winnipeg Jason Gunnlaugson, Tyler Forrest e Justin Richter assunti dalla Russia, nel 2010, in aprile e licenziati in autunno. Randy Ferbey ha quindi risposto: “E’ chiaro che l’offerta di diventare il coach della Russia sia cosa diversa rispetto a voler giocare per la Russia. Nessun problema di Nazionalità. La Federazione di Russia mi ha contattato per due volte e nell’ultima circostanza ha alzato di molto anche l’offerta economica per la mia prestazione. Adesso attendono una mia risposta. Non nascondo un certo imbarazzo nel decidere e dovrò concordare tutto con la mia famiglia”. Quindi dovremo ancora attendere per conoscere la decisione di Randy Ferbey che, a 52 anni, potrebbe lasciare il curling giocato dopo aver vinto in carriera 6 Campionati Canadesi e 4 Campionati del Mondo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA