curlingtorino/blog Rotating Header Image

Superati i 10 mila visitatori unici

Cari amici
Oggi abbiamo raggiunto un altro risultato sicuramente importante. Diecimila visitatori unici. Non è un dato da sottovalutare.
Guardando dietro i numeri vuol dire molto. Significa interesse, significa l’aver sopperito ad una mancanza di informazione e ad una (forse) necessità.
Come redazione di curlingtorino siamo entusiasti ma ancor di più questo risultato dovrebbe essere una nota di orgoglio di tutto il Curling Italiano.
Abbiamo iniziato a scrivere il 2 dicembre 2006 lanciandoci quindi subito a commentare gli Europei di Basilea. Da quel momento siamo riusciti, speriamo, a darvi informazione su tutti gli eventi di rilievo che si sono svolti in Europa e non solo.
Le Universiadi, i Mondiali donne del Giappone, i Mondiali Uomini ad Edmonton, il Tim Hortons Brier, ma in particolare il Campionato nostro Italiano sono stati eventi che vi hanno raggiunto in diretta o quasi.

Verifichiamo costantemente come siamo riusciti a destare interesse, e seguito di contatti, anche per amici della Svizzera, Danimarca, Svezia, Russia, Korea, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Canada.
In questa stagione che sta per iniziare speriamo di continuare a darvi buona informazione. Abbiamo molti progetti di miglioramento e ampliamento del servizio. Dopo l’ultimo incontro di giugno della consulta nazionale del curling è stato approvato un progetto di sviluppo che ci vedrà ancora coinvolti nel realizzare un sito Web come organo ufficiale di informazione del curling italiano per l’Italia e per l’Estero.
La Federazione Italiana Sport del ghiaccio ha dimostrato grande interesse per la nostra iniziativa e così facendo ha dato fiducia alla nostra correttezza ed imparzialità giornalistica.
Si chiamerà, come inevitabile, “CurlingItalia” e raccoglierà tutte le informazioni di più alto livello nazionale e internazionale. Su questo nuovo supporto abbiamo dedicato la nostra estate e il lavoro procede ancora. In parallelo stiamo concretizzando un altro nostro ambizioso progetto che nasce con l’intento, quando possibile, di seguire al meglio i grandi eventi in diretta con una Radio web. Tentiamo di sfruttare al meglio tutte le risorse che uno strumento straordinario come Internet può dare. E’ un modo di fare informazione a bassissimi costi con infinite possibilità di contatto in tempo reale.
Siamo una generazione particolarmente fortunata da questo punto di vista. E’ finito il tempo della difficile informazione perché esclusivamente solo vincolata alla realizzazione di prodotti editoriali. Nel curling, almeno dal punto di vista dell’informazione, possiamo primeggiare al pari, o meglio, di nazioni più ricche e più blasonate. A tutti i curler italiani voglio solo dire di considerare questo strumento come una opportunità per tutti e di tutti. Quindi scrivete, partecipate, segnalate notizie, scrivete le vostre considerazioni. Tralasciate di farci i complimenti anche se sempre graditi. Oltre a leggerci diteci la vostra. Sappiamo che c’è molto da dire e da far sapere. Tutto può avere il suo interesse e quindi raccontiamo quello che abbiamo voglia di far sapere, e proviamo a ragionarci insieme.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA