curlingtorino/blog Rotating Header Image

Vancouver 2010: Day VII

Manca solo più un giorno di partite al termine del girone eliminatorio a Vancouver, e sono sempre più le Olimpiadi del Canada, e noi diremmo le Olimpiadi di Cheryl Bernard. Di quale sia la storia della bella skip canadese, abbiamo scritto in questo post, ma adesso vogliamo scrivere di come abbia affrontato l’evento olimpico. Molte erano le paure in casa canadese, per una skip e una squadra con pochissima esperienza internazionale alle spalle, ma al momento di scendere sul ghiaccio tutte queste paure sono svanite. Ieri la Berbard e le sue compagne di squadra hanno dato una lezione di curling alla Svezia di Annette Norberg, impotente contro lo strapotere canadese. La Bernard ha giocato la stratosferica percentuale del 93% e già al quarto end tutto sembrava deciso, con due mani rubate dalle nord americane.

In classifica quindi Canada al comando (6/1), con alle spalle la Svezia (5/2) e Cina (5/3). Più indietro un bel gruppo con Svizzera, Germania e Giappone (3/4) seguite da Danimarca, Gran bretagna e Russia (3/5). Decisivi gli ultimi due turni odierni.

In campo maschile manca solo più un turno e Canada (8/0) e Norvegia (6/2) sono già qualificate per la semifinale. Alle loro spalle sono in vantaggio Gran Bretagna e Svizzera (5/3) mentre Svezia (4/4) insegue con ancora qualche chances.

Big match maschile alle 23.00 italiane: Gran Bretagna-Norvegia.

No Comments

  1. curlingtorino scrive:

    La media altissima della skip canadese e’ dovuta anche al lavoro di interdizione portato a compimento da un’impressionante O’Connor, la third. Secondo me la migliore in campo ieri.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA