curlingtorino/blog Rotating Header Image

Vancouver 2010: Accesa la fiaccola olimpica

ATENE – La fiaccola arde ad Olimpia. A 113 giorni dall’inizio dei Giochi olimpici invernali di Vancouver, oggi è stata accesa la fiamma durante una cerimonia organizzata nei luoghi dell’antica Olimpia, in Grecia.

DIMITRADIS PRIMO TEDOFORO - Ad Olimpia le condizioni meteo favorevoli hanno consentito di seguire il copione tradizionale: la fiaccola è stata posta all’interno di uno specchio parabolico concavo in grado di concentrare i raggi del sole. La fiamma viaggerà per i prossimi 7 giorni sul territorio greco. Il primo tedoforo sarà lo sciatore Vassilis Dimitradis. Il 29 ottobre la torcia verrà consegnata agli organizzatori delle Olimpiadi di Vancouver. Ricordiamo che i Giochi sono in programma dal 12 al 28 febbraio del prossimo anno.

IL 30 OTTOBRE IN CANADA - Il percorso canadese del fuoco olimpico comincerà il 30 ottobre a Victoria. La torcia coprirà più di 45.000 chilometri. L’ingresso al Place Stadium di Vancouver, avverrà il 12 febbraio 2010, quando si concluderà il viaggio che coinvolgerà nel complesso 12.000 tedofori e che si snoderà attraverso 189 cerimonie pubbliche.

No Comments

  1. [...] Sottoscrivi il Feed « Vancouver 2010: Accesa la fiaccola olimpica [...]

  2. [...] Vancouver 2010: Accesa la fiaccola olimpica ATENE – La fiaccola arde ad Olimpia. A 113 giorni dall’inizio dei Giochi olimpici invernali di Vancouver, oggi è stata accesa la fiamma durante una cerimonia organizzata nei luoghi dell’antica Olimpia, in Grecia. blog: Curlingtorino/blog | leggi l’articolo [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA