curlingtorino/blog Rotating Header Image

Regali per il Natale (#1): Il libro “Curling Etcetera”

Vorrei ritornare sull’argomento libri dedicati al curling. Ritengo che anche la lettura di libri dedicati sia utile alla crescita sportiva di tutti i praticanti del curling in Italia. Avvicinandoci alle feste natalizie potrebbe essere una idea regalo per gli amici appassionati.

Prima segnalazione è il libro “Curling Etcetera” scritto da Bob Week editore Wiley-Blackwell. Bob Week per quasi venti anni è stato editorialista per il settimanale The Globe and Mail nonché opinionista di curling su radio e televisioni. Come libri in passato è stato autore di “Curling for Dummies” e co-autore, con Hurry Hard, di “The Story Russ Howard”. Ma è anche molto appassionato di golf  per il quale scrive sulla rivista “Golf Magazine”.

Il libro Curling Etcetera è una raccolta di fatti divertenti e intriganti nella storia di questa disciplina. Parla dell’evoluzione delle attrezzature di gioco e storie curiose su molti personaggi del curling professionistico. Per citare uno degli episodi singolari parliamo di Paul Gowsell (detto l’enfant terrible del curling) che in un importante bonspiel a Winnipeg ha ordinato una pizza poi consegnata durante la partita davanti a 1000 spettatori molto perplessi.

E’ acquistabile in internet al prezzo di 12,06 Dollari sul sito di Bookstealer Books.

curling-etcetera.jpg

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA