curlingtorino/blog Rotating Header Image

Ancora notizie sull’arresto del dipendente Fisg

Come prevedibile oggi, nonostante il caldo, alla Federazione Sport Ghiaccio tira una fredda bufera. Intanto è stato reso noto il nome del dipendente agli arresti domiciliari. Personalmente però, finchè l’inchiesta non è conclusa e quindi si siano potute accertate le ragioni che hanno indotto il dipendente della Federazione Ghiaccio ad agire in questo modo, non ritengo corretto da parte mia pubblicare il suo nome su questo blog. Non possiamo tralasciare il fatto di non sapere. Di certo è un caso di appropriazione indebita ma per il momento oggi mi sento obbligato ad immaginare  che potrebbe esistere una situazione disperata tale che ci obbligherà almeno a una riflessione e in qualche a modo capire. Intanto oggi per il Presidente FISG Giancarlo Bolognini è giornata di riunione a Verona con il consiglio federale e con il Collegio dei Revisori dei Conti presieduto da Andrea Gios sindaco di Asiago. Poi mercoledì a Roma ci sarà l’incontro tra Bolognini e Gianni Petrucci Presidente del Coni Italiano. Giancarlo Bolognini alla stampa a dichiarato  «siamo sorpresi e provati - dice il presidente federale Giancarlo Bolognini - le quote dei tesseramenti, dal 2008, finiscono su un conto Banco Posta per poi essere trasferite su un nostro conto corrente presso la Bnl. E’ in quel passaggio che il nostro collaboratore, con diabolica scientificità, interveniva. Il primo provvedimento assunto è stato girare la responsabilità di quei conti al segretario, Alberto Berto». Come è evidente il Presidente Bolognini non è di certo  in accordo con le mie scelte. Lui parla già dell’indagato come “diabolico”. Staremo a vedere come si evolverà la storia.

3 Comments

  1. alberto scrive:

    ciao renato , capisco la privacy in situazioni come queste , ma sulla gazzetta dello sport di venerdi scorso c’era un articolo in merito allo scandalo fisg , con il nome del presunto colpevole …

  2. Renato Negro scrive:

    Ciao Alberto. E si la RCS sia su Corriere che Gazzetta non ha perso tempo nel indicare anche nome e cognome. Ma i giornali , e io lo so bene, ci vivono sugli scandali e devono vendere copie. Ma io non vendo nulla a nessuno. Io continuo a sostenere che è sempre meglio portare rispetto sino a che l’indagine non sia chiusa. A volte certi gesti potrebbero avere,come ho scritto, delle motivazioni disperate. Credo che sia doveroso ancora attendere. Poi non sta a noi giudicare e condannare.

  3. Jennifer scrive:

    forse voi non sapete che è recidivo… che è stato circa dieci anni fa sospeso dal CONI per appropriazione indebita, salvo poi essere reintegrato dopo cinque anni per… scadenza dei termini delle accuse. Sia il Presidente del CONI che l’attuale Segretario conoscono benissimo il soggetto, sospeso quando era responsabile amministrativo della Federcaccia e reintegrato… come responsabile amministrativo della FISG, quando alla Segreteria c’era Nando Buonomini, mai incriminato per falso in atti pubblici in quanto era Segretario quando non poteva esserlo, essendo la sua laurea agli atti del CONI fasulla… attualmente, se non erro, attuale Presidente del CR Lazio della FISG…

    e ora il suo nome può ancora rimanere nascosto se volete…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA