curlingtorino/blog Rotating Header Image

Le news del giorno: Annie Lemay abbandona il curling

Annie Lemay ama il curling. Ma sua figlia Marie-Soleil, e il resto della sua famiglia, hanno bisogno di lei. Questa è la ragione che ha portato la third canadese a comunicare ufficialmente oggi il suo ritiro dal curling. Annie Lemay ha 34 anni ed è il giocatore più premiato della storia del campionato femminile del Quebec. Nella sua invidiabile carriera ha conquistato per 7 volte il Campionato Provinciale del Quebec. La squadra era formata dalla skip Marie France Larouche, third Annie Lemay, second Vèronique Gregoire e lead Vèronique Brassard. Nel 2004 questo team è arrivato a giocarsi la finale dello Scotties Tournament of Hearts (Torneo dei Cuori). La vittoria in questa finale è andata all’altra finalista con la mitica skip Colleen Jones e quindi, per Annie e compagne, il premio è stato un meritato argento. Nel 2009, sempre nel Torneo dei Cuori, sono arrivate ancora ad un passo dalla vittoria ma la medaglia è stata di bronzo. Annie Lemay è sposata con un famoso giocatore di curling, che più volte ha partecipato al Brier, Jean-Michel Menard. Ma la piccola Marie Soleil ha solo 2 anni è mal sopporta le lunghe assenze della madre impegnata in giro per il curling. Annie ha solo voluto aggiungere: “La mia famiglia mi è sempre stata di grande aiuto. La piccola sta bene con mia madre ma ha bisogno di me. Di recente è mancata una mia zia e questo mi ha fatto pensare. Sono convinta che questo per me sia il momento giusto di lasciare il curling”.

Fiona de Vries è tornata a casa: Da poche ore Fiona de Vries è tornata a casa in Scozia. Ricorderete l’articolo in cui vi raccontavo dell’incidente occorso a Fiona durante una gara al Mondiale senior di St. Paul (Minnesota). Fiona per la rottura della caviglia era stata ricoverata e operata nell’ospedale di St. Paul. Nella sua degenza in ospedale è stata sempre assistita dal marito. Tutto il resto del gruppo scozzese aveva fatto subito ritorno in Scozia. E’ bello ricordare ancora una volta che nel momento dell’incidente la Scozia era impegnata a giocare contro la squadra femminile Irlandese. Dopo l’incidente, che ha visto Fiona portata via in ambulanza, l’Irlanda aveva chiesto al giudice di considerare la partita conclusa dando la vittoria alla Scozia per 1 a 0. Comunque oggi Fiona de Vries è tornata a casa nella sua cittadina di St. Andrews accolta da tutti gli amici. Anche l’Italia del curling augura a Fiona una pronta guarigione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA