curlingtorino/blog Rotating Header Image

Universiadi Turchia 2011: Canada donne il team Lemon

Brooklyn Lemon, Chelsey Peterson, Ashley Green e Nicole Lang compongono il team che ha conquistato il diritto di rappresentare il Canada alle prossime Universiadi in programma a fine gennaio in Turchia (ad Erzurum). La skip Lemon alla stampa canadese ha detto: “Sono felice di partire per la Turchia. La gente mi chiede se in Turchia c’è il ghiaccio e se conoscono il curling, cose del genere”. Brooklyn è una ragazza di 19 anni che, con il suo team, ha conquistato il campionato CSI nel marzo scorso per l’Università di Regina. Nella finale hanno battuto la squadra dell’Università di St.Mary.

Il team Lemon è alla sua prima importante esperienza internazionale.

Il curling alle Universiadi è stato inserito a partire dall’edizione del 2003 a Tarvisio ma con le gare di curling decentrate a Claut.

Brooklyn Lemon a poi aggiunto: “Sappiamo che le squadre in gara sono forti e forse troveremo le condizioni e atmosfere diverse da quelle che viviamo in Canada… quindi andiamo solo per giocare al nostro meglio. Speriamo che sia una grande esperienza e che termini con un oro”. Nell’edizione del 2003 la finale femminile è stata Russia-Canada (vittoria della Russia) e così anche nel 2007 a Pinerolo ancora una finale Russia-Canada (vittoria del Canada). Vedremo se in Turchia ci sarà ancora una finale tra queste nazioni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA