curlingtorino/blog Rotating Header Image

WMCC2011: Nessuno pensava alla Scozia come candidata alla finale

Nel gran parlare dei pronotistici, prima che iniziasse il Mondiale, nessuno considerava la Scozia tra le favorite e questo forse, a oggi, si è dimostrato un vantaggio per il team scozzese. La competizione è arrivata al 6° Draw e in testa alla classifica, a pari merito col Canada con 4 vittorie e nessuna sconfitta, troviamo proprio la Scozia. E’ una squadra giovane con uno skip Tom Jr Brewster nato nel 1974 con una importante esperienza internazionale in particolare nel curling misto dove ha vinto l’Europeo del 2006 di Claut (Friuli) e del 2009 a Praga. Gli altri sono tutti ragazzi nati tra il 1988 e il 1989 con un trascorso di Mondiali e Europei junior. Dietro Canada e Scozia insegue la Svezia dello skip Edin che dopo la prima gara persa dell’esordio (contro la Scozia) non ha più sbagliato andando a vincere con dei risultati pesanti a suo favore contro Cina e Stati Uniti. Tiene duro la Francia a pari merito con la Svezia con 3 vittorie e 1 sconfitta. Poi in mezzo alla classifica tutte le altre compresa una deludente Norvegia. In coda alla classifica ormai  senza speranza e senza vittorie Danimarca e Corea.

One Comment

  1. lore scrive:

    buon giorno a tutti ho appena visto la partita canada stati uniti e devo dire che al momento come amche da voi fatto notare è un campionato interessante . Questa partita è stata veramenta sul filo del rasoio fino all’ultimo…………… vedremo le prossime comunque buon divertimento a tutti a risentirci presto !!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CURLING ITALIA